FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO
Laurea nel 2003
Dopo la laurea segue un dottorato di ricerca in “Clinica e Terapia d’Urgenza Veterinaria”.
- Nel 2009 si trasferisce negli Stati Uniti per svolgere un periodo di studio e ricerca di 7 mesi nel reparto di Medicina Interna all’Ospedale Veterinario dell’Università dell’Illinois.
- Nel 2010 ottiene un assegno di ricerca all’Università degli Studi di Teramo e continua quindi all’Ospedale Veterinario la sua attività professionale e di ricerca.
- Dal 2011 al 2015 lavora presso alcune cliniche e ambulatori veterinari occupandosi esclusivamente di pronto soccorso e medicina interna.
- Da Settembre 2015 collabora esclusivamente con la “Clinica Veterinaria La Fenice” dove si occupa di pronto soccorso e degenza.
E’ autore di articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Nel 2006 presenta un poster al 16° Congresso ECVIM-CA ad Amsterdam sulle metanefrine e normetanefrine plasmatiche in cani sani.
Partecipa a numerosi congressi nazionali e internazionali nell’ambito della medicina interna, del pronto soccorso e della terapia intensiva.
Socio SCIVAC, SCVI e SIONCOV dal 2007, ha partecipato a numerosi eventi formativi e congressi in ambito nazionale ed estero.
Da novembre 2016 è responsabile del reparto di chirurgia veterinaria della Clinica Veterinaria La Fenice di Venezia.